Buon divertimento a “I Sapori del Grano”

Buon divertimento a "I Sapori del Grano"

Interessante e corposo il programma che L’Albero Verde della Vita offre nella V edizione de “I Sapori del Grano”.

La fitta kermesse partirà venerdì 22 settembre alle ore 20.30 con la Festa dell’Equinozio d’Autunno: una teatralizzazione delle antiche ritualità contadine a cura dell’associazione Fili d’argento magistralmente diretta da Maria Antonietta Favia.

Una notte magica in cui ingraziarsi gi spiri benefici per garantirsi un attimo raccolto. Fiamme scintillanti e fuochi crepitanti a cui affidare pensieri nefasti che si perderanno nell’universo. E i desideri più belli si libreranno nel cielo in lanterne colorate. Medesima compagnia teatrale che allieterà il pubblico sabato 23 settembre. Alle ore 20:30 in piazza Garibaldi andrà in scena “Il malato immaginario”, una pièce teatrale la cui scenografia è stata curata nei minimi particolari dalla regista Maria Antonietta Favia.

Una rappresentazione in cui il protagonista ipocondriaco si convince essere malato. L’ipocondria derivante da disturbi dell’alimentazione piuttosto che un malessere per una scorretta alimentazione L’Albero Verde della Vita è amica dell’ambiente: domenica 24 settembre in piazza Garibaldi alle ore 20:30.

L’I.I.S.S. Pietro Sette, indirizzo “Industria e Artigianato per il Made in Italy” con le sue modelle per una sera, sfilerà in una passerella “Ecology-Ecosplay” attesi i temi della sostenibilità in contrasto con la sempre più dilagante Fast Fashion, su cui si concentra.

E per salutare la V edizione de “I Sapori del Grano” alle ore 21:30 in piazza Garibaldi tutti in pista a suon di pizzica con “I Tamburellisti di Otranto”. Oltre al divertimento piazza Garibaldi, nelle tre giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre con i loro prodotti succulenti dalle ore 18.30, ospiterà stand gastronomici con le eccellenze pugliesi che potranno essere acquistate e degustate: az. Agricola 2P di Rutigliano, Natura Humana happy food di Castellana Grotte, Nonna Lena – italiana per tradizione – di Melissano (LE), Patazù – la patata zuccherina del Salento, Il Vero di Santeramo, caseificio macelleria Nuzzi.

Da non dimenticare chi ha materialmente reso possibile la V° edizione de I Sapori del GranoAl Borgo Bed and Breakfast di Gioia del Colle, BCC di Santeramo in Colle – filiale di Gioia del Colle, Emporio Assicurativo di Pietro Carvutto, Divella – passione mediterranea, panificio La Maggiore.

Vi aspettiamo venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre in piazza Garibaldi dalle ore 20.30.




Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *