CONCERTO CORO “VOCI POPSPEL” – ROMA, 11 MAGGIO 2018 – CONVENTO DI SAN BONAVENTURA

Venerdì, 11 maggio 2018, l’Associazione di promozione sociale L’Albero Verde della Vita ha presentato il suo programma associativo a tutti i presenti consociati, simpatizzanti e ospiti della serata presso il convento di san Bonaventura al Palatino. Molti gli ospiti che hanno aderito, come al programmato concerto Popspel.

La direzione artistica de VOCI POPSPEL pop & gospel è stata curata dalla cantante Francesca TENUTA. L’ensemble vocale ha proposto un viaggio musicale attraverso le melodie e i ritmi della musica nera alternando brani della tradizione prettamente afro-americana alle pop songs o hits internazionali più note; dalla tradizionale “KUMBAYA” africana a brani di intenzione gospel più moderni come “HIGHER and HIGHER”, reinterpretata nel tempo da numerosi artisti e cori, ai brani pop più famosi come “TOTAL ECLIPSE OF THE HEART” dove le voci di un coro non sono protagonisti ma sostengono e rafforzano la melodia cantata dal solista. Il lavoro di Francesca TENUTA ed il suo gruppo vocale porta sul palco un’esperienza umana preziosa e di reale coinvolgimento al quale la platea risponde con altrettanto totale entusiasmo per l’immediatezza e la capacità di comunicare emozioni e per il sound versatile ed accattivante del repertorio che troverà il favore anche degli uditori più giovani. Infatti, il gradimento di questa serata è stato ben manifestato con plausi auspici per una loro prossima interpretazione artistica.

Un omaggio floreale è stato offerto a Francesca Tenuta ed a tutte le coriste. Il Presidente de L’Albero Verde della Vita, di concerto con il Consiglio Direttivo onora con un Diploma di Benemerenza il Coro VOCI POPSPLE per la collaborazione fornita nell’organizzazione della manifestazione di beneficienza: ritira il premio Claudio Mazzanti.

Detto diploma è stato, altresì, conferito al Sig. Vincenzo Venditti, della Cooperativa Terre Sane e al Sig. Claudio Maltese, dell’agenzia di rappresentanza Maltese Wine Maltese – Vini, come al Sig. Costantini per la Spiga d’Oro che hanno sostenuto la manifestazione di beneficienza offrendo un’ottima degustazione. E’ stato altresì assegnato il Diploma d’Onore a frà Sidival Fila, per l’offerta del sacro luogo, ambiente che ha ben favorito la serata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *